Kiss Me Lorena è il primo film italiano completamente scaricabile da Internet. Gratis.

Ebbene sì, avete capito benissimo: potrete godere di questo gioiellino di comicità demenziale standovene comodamente seduti a casa vostra e senza sborsare un centesimo!

Nessuno vi accuserà di essere dei Pirati Informatici, perché noi vi autorizziamo a scaricarvi il film e farci quel che più vi piace. Entro certi limiti, ovviamente.

Nella sezione Download troverete tutto ciò che vi occorre per fare come il mitico John Landis e poter esclamare un giorno:
Kiss Me Lorena? Amazing!”.

Buona visione da i Licaoni.



La Sceneggiatura di KML

Intervista a Joanna Kassar


Intervista alla sceneggiatrice di Kiss Me Lorena, a cura di S. Manfrotto.
Tratto da “Cinema sì, ma con moderazione”, Aprile 2005.


I. – Cara Joanna, come si sente una giovane sceneggiatrice quando la sua “creatura” sta per prendere vita? Le riprese di Kiss me Lorena inizieranno la prossima estate, ma i preparativi fervono…

J. –  Eh sì, è già stato realizzato un teaser e siamo molto soddisfatti. Comunque la parola giusta è “elettrizzata”. Sì, mi sento elettrizzata al pensiero che fra poco inizieranno le riprese di Kiss me Lorena.

I. – E che riprese! Niente di meno che il ritorno del grande Tony Marroni. Pensa che sarà un regista in grado di saper mettere per immagini la sua storia?

J. – Ne sono assolutamente certa. Tony ha passato dei brutti momenti, lo sappiamo tutti ed è inutile ripeterlo. Ma è un grande professionista ed ora è in una forma smagliante. L’ho sentito giusto pochi minuti fa al telefono, non vede l’ora di cominciare.

I. – Ma parliamo di Kiss Me Lorena. Come è nata l’idea del soggetto?

J. – In realtà avevo già buttato giù un abbozzo nei primi anni dell’Accademia. Giusto un paio di righe: un racconto di formazione, la storia di due uomini ai confini dello spazio, ma uno spazio più metaforico che concreto. D’altra parte l’animo e la psiche di un uomo hanno una consistenza metafisica e lo spazio, così distante e infinito, è un luogo reale e irreale allo stesso tempo.

I. – Capisco.

J. – Ma non volevo che fosse un mattone. Volevo che fosse una storia in grado di parlare al cuore della gente in modo semplice e diretto. Che facesse commuovere, ma anche sorridere. Così, in una sola notte, scrissi di getto alcune pagine di un racconto breve, e poi le misi in un cassetto.

I. – Un cassetto? Che cassetto? Uno della sua scrivania?

J. – Come, scusi?

I. – Ha detto “cassetto”.

J. – Sì, un modo di dire, nel senso che l’ho scritto e poi…

I. – E poi l’ha messo in un cassetto, questo lo abbiamo capito. Quindi lei non usa il PC per scrivere.

J. – Ma io in realtà…

I. – E’ una all’antica, a cui piace il vecchio foglio e la vecchia penna.

J. – Credo che lei abbia frainteso.

I. – Ha qualche copia di questo racconto? Magari il manoscritto originale?

J. – Io… no… cioè, il file, credo…

I. – Il produttore del film è Harry Kassar, giusto?

J. – Cos? Sì…

I. – Lei si chiama Kassar.

J. – Sì, certo. Harry è mio padre… Insomma, che cosa vuole…

I. – Joanna, adesso le spiego la mia teoria: io credo che non ci sia stato nessun cassetto e nessun abbozzo di sceneggiatura, ma che il bravo paparino abbia regalato alla figlia aspirante artista il testo di una sceneggiatura scritta da un giovane talentuoso al quale il buon Harry e la cara Joanna hanno, come si suol dire, rubato l’idea…

J. – Ma… Ma come si permette?!

I. – Brutta troia! Io ti rovino!!


S. M.

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php:466) in /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php on line 430
MODx Content Manager »

« MODx Parse Error »

MODx encountered the following error while attempting to parse the requested resource:
« PHP Parse Error »
 
PHP error debug
  Error: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php:466) 
  Error type/ Nr.: Warning - 2 
  File: /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php 
  Line: 430 
  Line 430 source: header($header);  
 
Parser timing
  MySQL: 0.0120 s s(16 Requests)
  PHP: 0.0898 s s 
  Total: 0.1018 s s