Kiss Me Lorena è il primo film italiano completamente scaricabile da Internet. Gratis.

Ebbene sì, avete capito benissimo: potrete godere di questo gioiellino di comicità demenziale standovene comodamente seduti a casa vostra e senza sborsare un centesimo!

Nessuno vi accuserà di essere dei Pirati Informatici, perché noi vi autorizziamo a scaricarvi il film e farci quel che più vi piace. Entro certi limiti, ovviamente.

Nella sezione Download troverete tutto ciò che vi occorre per fare come il mitico John Landis e poter esclamare un giorno:
Kiss Me Lorena? Amazing!”.

Buona visione da i Licaoni.



Podcast e RSS

Segui il progetto KML con iTunes o un altro feedreader


Volete sapere come fare per seguire gli aggiornamenti di Kiss Me Lorena, e venire a sapere dell'uscita di nuove puntate?
Certo, potreste regolare la sveglia ogni settimana per ricordarvi di tornare sul sito. Oppure potreste iscrivervi alla mailing list, e ricevere notizie via e-mail.
Oppure potreste, come i Licaoni, usufruire delle tecnologie più moderne e andarvene a fare i guappi con gli amici.

Forse avrete sentito parlare di podcast.
Per chi non lo sapesse (cioè i Licaoni prima che il Lopo glielo spiegasse. Sette volte.) i podcast sono una scorciatoia per fruire dei contenuti multimediali di un sito in tutta comodità.
In pratica, un file, chiamato in gergo feed RSS, tiene costante traccia degli aggiornamenti del sito, in un modo poco chiaro per noi umani, ma non per certi programmi (chiamati "feedreader").
Tramite questi, potete essere automaticamente informati della pubblicazione di nuovi aggiornamenti, magari per scaricarli direttamente sul vostro lettore multimediale (ad esempio, un iPod Video).
Su Wikipedia trovate una descrizione più puntuale e dettagliata.

Se usate Firefox, potete aggiungere il feed RSS come Segnalibro Live, o usare un'estensione come Sage. Se leggete la posta con Thunderbird, basta creare un account di tipo "RSS & Blogs" e sottoscrivere il medesimo feed. Una procedura simile vale per gli altri innumerevoli programmi che gestiscono i feed: ve ne sono per tutti i gusti e per tutti i sistemi operativi.

Se invece avete iTunes, basta cliccare su questo link e quindi su "Abbonati", oppure scegliere "Iscriviti al Podcast..." nel menù Avanzate e copiarvi l'indirizzo del feed. Da quel momento sotto "Podcast" troverete gli aggiornamenti di Kiss Me Lorena con allegati filmati in versione QuickTime per il vostro iPod Video.
Qui trovate ulteriori spiegazioni.

E allora, che aspettate? Diventate anche voi figli dell'era informatica, anzicché essere i soliti figli di zoccola.

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php:466) in /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php on line 430
MODx Content Manager »

« MODx Parse Error »

MODx encountered the following error while attempting to parse the requested resource:
« PHP Parse Error »
 
PHP error debug
  Error: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php:466) 
  Error type/ Nr.: Warning - 2 
  File: /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php 
  Line: 430 
  Line 430 source: header($header);  
 
Parser timing
  MySQL: 0.0570 s s(16 Requests)
  PHP: 0.1193 s s 
  Total: 0.1763 s s