Kiss Me Lorena
una produzione i LICAONI e OVERLOOK PROD
kml lo trovi anche su myspace il network dei giovani

Kiss Me Lorena è il primo film italiano completamente scaricabile da Internet. Gratis.
Ebbene sì, avete capito benissimo: potrete godere di questo gioiellino di comicità demenziale standovene comodamente seduti a casa vostra e senza sborsare un centesimo!
Nessuno vi accuserà di essere dei Pirati Informatici, perché noi vi autorizziamo a scaricarvi il film e farci quel che più vi piace. Entro certi limiti, ovviamente.
Nella sezione Download troverete tutto ciò che vi occorre per fare come il mitico John Landis e poter esclamare un giorno:
“Kiss Me Lorena? Amazing!”.
Buona visione da i Licaoni.
Chi sono i Licaoni?
Una breve Agiografia
Chi tira le fila di questa folle operazione denominata Kiss Me Lorena?
I Licaoni, gruppo di stravaganti giovinastri di scarso talento, ma di alte ambizioni.
Il gruppo “i Licaoni” nasce a Livorno nel lontano 1999.
Due le strade che intendono intraprendere: il Teatro e il Cinema.
Dopo i primi spettacoli e cortometraggi, il gruppo si cimenta nella realizzazione di un primo lungometraggio indipendente, Mandorle (2000).
Due collaboratori al termine del progetto si suicidano, ma i Licaoni non se ne curano e passano alla produzione di N.A.N.O. (2002), il secondo lungometraggio, tra i cui interpreti si segnala l’apparizione speciale del comico Paolo Migone.
Tuttavia gli autori finalmente si rendono conto che a fare cortometraggi si fatica meno.
Frutto di questa riflessione saranno Santre (2003, in collaborazione con Armunia – Festival Costa degli Etruschi), finalista al VI Genova Film Festival, e Last Blood (2003), prima incursione del gruppo nel campo del genere horror-fantastico.
Un cortometraggio scomodo, Last Blood, che causerà ai registi sei mesi di reclusione e una forte emicrania, ma che, d’altra parte, regalerà anche ampie soddisfazioni - ha vinto premi ed ha partecipato a festival di mezzo mondo -.
Il successo dà forse alla testa?
Sì: i Licaoni gareggiano al concorso di Miss Universo. E perdono.
Si risollevano il morale con la realizzazione del loro terzo lungometraggio, Kiss me Lorena, per la regia di Alessandro Izzo e Guglielmo Favilla, scritto insieme a Francesca Detti.
Il film è di genere comico ed è prodotto dall’Associazione Culturale i Licaoni con Overlook Production e con la partecipazione di Armunia – Festival Costa degli Etruschi.
Una curiosità: “Lorena” è la parola in codice che i Licaoni usano per indicare il proprio ciclo mestruale.
Estate 2005: mentre viene ultimata la post produzione di KML, il gruppo torna alla sua prima passione, il Teatro.
Viene messo in atto un progetto ardito, i Licaoni Fat Show, ciclo di spettacoli comici cine-teatrali prodotti insieme al Gruppo Scenico Ars Nova di Livorno e messi in scena mensilmente presso uno spazio teatrale della città.
Il "Fat Show" è attualmente un appuntamento fisso nel panorama artistico di Livorno.
Il modello ispiratore è senza dubbio il Saturday Night Live degli anni ’70, vuoi per la struttura vuoi per il tipo di comicità, dissacrante e anarchica, di cui si fecero alfieri artisti del calibro di B. Murray o J. Belushi. Peccato siano morti entrambi, perché i Licaoni li avrebbero coinvolti volentieri (ndr. E' una battuta. I Licaoni sanno benissimo che Benny Murray è ancora vivo).
Al momento stanno portando in tournè il loro nuovo spettacolo teatrale, Q.B. – Quanto Basta e stanno cercando l’anima gemella.


- La solitudine di Dave - Voci da una segreteria
- La storia di Dora - Cronaca di un divorzio
- La passione di Liz - Sofferenze di una diva
- Mel, una faccia da fiction - Talento o raccomandazione?
- I fantasmi di Tony - Che cosa accadde sette anni fa
