Kiss Me Lorena è il primo film italiano completamente scaricabile da Internet. Gratis.

Ebbene sì, avete capito benissimo: potrete godere di questo gioiellino di comicità demenziale standovene comodamente seduti a casa vostra e senza sborsare un centesimo!

Nessuno vi accuserà di essere dei Pirati Informatici, perché noi vi autorizziamo a scaricarvi il film e farci quel che più vi piace. Entro certi limiti, ovviamente.

Nella sezione Download troverete tutto ciò che vi occorre per fare come il mitico John Landis e poter esclamare un giorno:
Kiss Me Lorena? Amazing!”.

Buona visione da i Licaoni.



Perché un'iniziativa come questa?

Adesso ve lo spieghiamo


Il progetto Kiss Me Lorena nasce dall’esigenza di attuare una piccola rivoluzione all’interno del panorama cinematografico tradizionale, una scelta di novità tanto a livello di forma che di contenuto.

La forma: ogni fase della lavorazione di KML, dall’ideazione alla post-produzione audio, è stata realizzata utilizzando strumenti informatici recenti, di facile reperimento e dal costo assolutamente popolare. Telecamere Digitali, Personal-computer per Montaggio Video e Audio, Software di elaborazione grafica. Ogni mezzo utilizzato rientra in un approccio al Cinema molto libero, dal basso budget e assolutamente non tradizionale. Attualmente la tecnologia, unita, ovviamente, a competenza e creatività umane, consentono di scardinare le vecchie strutture produttive. KML si colloca, quindi, all’interno di un movimento molto ampio e sempre crescente di giovani cineasti indipendenti, alfieri di un nuovo modo di fare Cinema.

Il contenuto: alla base l’intenzione di proporre una storia diversa, per certi versi lontana dal cinema nostrano e più affine ad uno humor di tipo anglosassone. Il cinema di John Landis, la comicità dei Monty Python e le pellicole deliranti degli Zucker costituiscono il background al quale attinge l’umorismo di Kiss Me Lorena. Ma forse è la passione per il Cinema a 360° ad aver mosso l’intera operazione: dalle vecchie pellicole in bianco e nero, ai western, ai polizieschi.

Da queste premesse nasce Kiss Me Lorena: un’operazione che ha coinvolto, tra cast tecnico e artistico, oltre novanta persone (l’ho contate), coinvolgendo nel medesimo lavoro soggetti provenienti da realtà molto distanti l’una dall’altra e creando un’occasione di scambio e sinergia.
Due mesi di pre-produzione, tra organizzazione, allestimenti scenografici, laboratorio di special make-up, prove con gli attori; un mese di riprese, per lo più concentrate nella provincia di Livorno; due mesi di post-produzione audio e video. Il tutto condotto all’insegna della massima agilità produttiva: a dimostrazione di come sia possibile ripensare il Cinema all’interno di una prospettiva low-budget.


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php:466) in /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php on line 430
MODx Content Manager »

« MODx Parse Error »

MODx encountered the following error while attempting to parse the requested resource:
« PHP Parse Error »
 
PHP error debug
  Error: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php:466) 
  Error type/ Nr.: Warning - 2 
  File: /web/htdocs/www.kissmelorena.it/home/manager/includes/document.parser.class.inc.php 
  Line: 430 
  Line 430 source: header($header);  
 
Parser timing
  MySQL: 0.0095 s s(16 Requests)
  PHP: 0.0876 s s 
  Total: 0.0971 s s